Attualità

Scuola d'infanzia di Borgo d'Ale all'insegna del green

Ultimati i lavori di efficientamento energetico

Scuola d'infanzia di Borgo d'Ale all'insegna del green
Pubblicato:

Ultimati i lavori di efficientamento energetico, con la realizzazione del "cappotto" di isolamento termico esterno dell'intero edificio "Scuola dell'infanzia" di Borgo d'Ale.

Ampio respiro al cortile

È stata anche terminata la ristrutturazione del muro di cinta cieco lungo via Cavour, creando una bassa zoccolatura e cancellata a vista, per dare più ampio respiro al cortile ed al plesso stesso.

Nuova tinteggiatura

"Si procede ora alla definitiva e completa nuova tinteggiatura, di abbellimento e caratterizzazione dell'intero immobile" conclude il sindaco Pier Mauro Andorno.

Altri progetti

 

Travi progetti di successo a Borgo d'Ale va ricordato "Facciamo bella la scuola, gli imbianchini siamo noi”, quando  ben quaranta ragazzi della scuola media Anna Frank di Borgo d'Ale si sono cimentati nell'attività di tinteggiatura delle aule dando così nuova vita agli spazi interni della loro scuola. Una scelta che in realtà è stata inserita in un vero e proprio progetto extracurricolare che ha permesso in poco tempo di avere delle aule sostanzialmente nuove e con un aspetto invitante (sia per lo studio, sia per trascorrere le ore relative ad altri progetti).

 

 

Seguici sui nostri canali