“Scuci e RIcuci”: nuovo progetto di Diapsi Vercelli

nuovo progetto di Diapsi Vercelli

“Scuci e RIcuci”: nuovo progetto di Diapsi Vercelli

Percorsi di inserimento lavorativo per persone che si trovano in grave difficoltà, non solo che soffrono di un disagio psichico, ma anche persone che si trovano in una condizione di emergenza.

“Scuci e RIcuci”: nuovo progetto di Diapsi Vercelli

DIAPSI Vercelli si è lanciata in un nuovo Progetto dal titolo “Scuci e RIcuci”. Si tratta di percorsi di inserimento lavorativo per persone che si trovano in grave difficoltà, non solo quindi persone che soffrono di un disagio psichico (il target di DIAPSI), ma anche persone che si trovano in una condizione di emergenza abitativa e migranti, da qui nasce anche la collaborazione con altre Associazioni del territorio.

Open Day sabato 23 febbraio dalle 10 alle 19

Attraverso questo Progetto il Laboratorio di sartoria BREIN si sperimenterà con qualcosa di nuovo: vestiti, non più quindi solo borse e accessori, ma vecchi abiti che verranno trasformati in capi d’abbigliamento nuovi e alla moda. Per questo, Diapsi chiede l’aiuto di tutti i cittadini con il primo Open Day mirato alla raccolta di camicie e abiti in cotone usati, un evento durante il quale costruire un momento di relazione e dialogo con tutte le persone che interverranno: Istituzioni, Media, utenti e abitanti della città di Vercelli e non solo. SABATO 23 FEBBRAIO DALLE 10.00 ALLE 19.00
nella nostra sede nel Loggiato di San Pietro Martire, i volontari raccoglieranno le camicie e gli abiti in cotone usati che verranno donati. Alle 17,30 ci sarà un momento di festa con la corte carnevalesca del Bicciolano e della Bela Majin. Alla giornata sarà inoltre presente la scuola DanzArte che, con i propri giovani allievi, animerà questo momento di festa e condivisione.

Progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

“Scuci e RIcuci” ha ottenuto il finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali attraverso un Bando della Regione Piemonte e vede la collaborazione del Comune di Vercelli, del Centro Territoriale per il Volontariato, dell’Associazione Centro Accoglienza Notturna Santa Teresa, dell’Associazione Sant’Eusebio, dell’Associazione Dr. Francesco Picco, di Formater e di DanzArte.

Per informazioni: 0161.092294, cell. 393.6096370, e-mail: info@diapsivercelli.it

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE