Sciopero nazionale settori elettricità, gas acqua e ambiente
Potranno verificarsi problemi, servizi essenziali garantiti.
Asm Vercelli rende noto ai cittadini utenti che mercoledì 30 giugno 2021 in occasione dello sciopero nazionale indetto per l’intera giornata dalle Segreterie Nazionali Cgil, Cisl e Uil dei settori elettrico, gas/acqua, ed ambiente, le normali attività dei servizi e degli sportelli di ASM Vercelli e di Atena Trading potranno subire sospensioni o riduzioni.
Le motivazioni
Lo sciopero è finalizzato a contrastare l’attuale formulazione dell’art. 177, comma 1, del c.d. “Codice dei contratti pubblici”, di cui le OOSS chiedono la modifica o la sospensione.
Garantiti i servizi essenziali
Nelle ore di sciopero saranno garantiti i servizi essenziali e saranno assicurate le prestazioni indispensabili a tutela della sicurezza, nel rispetto degli accordi applicativi della Legge 146/90, così come modificata dalla Legge n. 83/2000 e successive deliberazioni della Commissione di Garanzia che regolamentano l’esercizio del diritto di sciopero.
Le attività dell’Azienda riprenderanno regolarmente al termine dell’agitazione con l’adozione di tutte le misure organizzative necessarie a ripristinare la normalità.