Attualità
Attualità

Sciopero generale: Asm garantirà i servizi essenziali

Anche Trenitalia avvisa di possibili problemi.

Sciopero generale: Asm garantirà i servizi essenziali
Attualità Vercellese, 14 Dicembre 2022 ore 10:04

Ancora sullo sciopero generale, con due avvisi di importanti aziende.

Asm annuncia che domani, giovedì 15 dicembre, potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento di alcuni servizi, anche presso i call center e gli sportelli commerciali.

La nota di Asm

"Nessuna ripercussione invece sui servizi legati alla raccolta rifiuti e agli Ecocentri, in quanto tale sciopero non coinvolge i lavoratori del settore dell’Igiene Ambientale. Nelle ore di sciopero saranno comunque garantiti i servizi essenziali e saranno assicurate le prestazioni indispensabili a tutela della sicurezza, nel rispetto degli accordi applicativi della Legge 146/90, così come modificata dalla Legge n. 83/2000 e successive deliberazioni della Commissione di Garanzia che regolamentano l’esercizio del diritto di sciopero. Le attività riprenderanno regolarmente al termine della giornata di sciopero con l’adozione di tutte le misure organizzative necessarie a ripristinare la regolarità dei servizi".

L'avviso di Trenitalia

A livello più generale anche Trenitalia avvisa di possibili disagi per uno sciopero del personale del Gruppo FS Italiane con sede nella regione Piemonte dalle ore 14 alle ore 18 di giovedì 15 dicembre 2022. "L’agitazione sindacale - avvisano dall'azienda - può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Maggiori informazioni sui servizi minimi garantiti in caso di sciopero sono disponibili sui canali digitali di Trenitalia, presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie o al numero verde gratuito 800 89 20 21".

 

Seguici sui nostri canali