Attualità
Disagi in vista

Scioperi: domenica 7 i ferrovieri Orsa, lunedì 8 gli addetti Asm a Vercelli

Possibili problemi per viaggiatori ed ulteriori disagi nella raccolta rifiuti in città.

Scioperi: domenica 7 i ferrovieri Orsa, lunedì 8 gli addetti Asm a Vercelli
Attualità Vercelli e dintorni, 02 Novembre 2021 ore 16:40

Chiusura di settimana e inizio di quella nuova con qualche possibile disagio per chi dovesse viaggiare in treno, domenica, e a Vercelli. lunedì, per i servizi di raccolta rifiuti gestiti da Asm Vercelli.

Sciopero Orsa in Piemonte e Valle d'Aosta

La segreteria regionale del sindacato ORSA ha proclamato uno sciopero del personale mobile delle Direzioni regionali Piemonte e Valle d’Aosta di Trenitalia, dalle ore 3.00 di domenica 7 alle ore 2.00 dell’8 novembre 2021. Praticamente tutto il giorno, per cui meglio informarsi sulla disponibilità dei convogli prima di mettersi in viaggio.

Disservizi in vista lunedì 8 novembre nella raccolta rifiuti

Questo il comunicato Iren-Asm sull'agitazione in programma:

"Nell’intera giornata di lunedì 8 novembre, in occasione dello sciopero generale indetto dalle segreterie nazionali delle principali organizzazioni sindacali dei lavoratori del comparto di igiene ambientale, i servizi legati alla raccolta rifiuti e ai Centri di Raccolta potrebbero subire sospensioni o riduzioni.

Nelle ore di sciopero saranno comunque garantiti i servizi essenziali e saranno assicurate le prestazioni indispensabili a tutela della sicurezza, nel rispetto degli accordi applicativi della Legge 146/90, così come modificata dalla Legge n. 83/2000 e successive deliberazioni della Commissione di Garanzia che regolamentano l’esercizio del diritto di sciopero.

Le attività riprenderanno regolarmente al termine della giornata di sciopero con l’adozione di tutte le misure organizzative necessarie a ripristinare la regolarità dei servizi".

Speriamo che lo sciopero non vada ad aggravare un servizio per il quale i vercellesi si lamentano da tempo già di suo.