Attualità
Attualità

Santhià: un nuovo murales per il parchetto di via Tagliamento

Santhià: un nuovo murales per il parchetto di via Tagliamento
Attualità Santhià, 15 Marzo 2022 ore 08:18

Nello scorso fine settimana è stato realizzato il murales progettato lo scorso anno dal Consiglio Comunale dei Ragazzi.
L'opera di riqualificazione riguarda il parchetto di via Tagliamento ed è frutto di un lungo confronto tra tutti gli studenti delle Scuole Medie coordinati dall'Associazione Itaca. A rendere concreta la fantasia dei ragazzi sono stati gli artisti dell'Associazione “Il Cerchio e le Gocce” di Torino.

Messaggio di pace e libertà

Con questi 15 metri di murales i ragazzi hanno potuto lasciare un segno e rendere più bella la loro Città, comunicando messaggi importanti di attenzione all'ambiente, alla pace e alle libertà. Un'esperienza educativa che segnerà il loro futuro modo di essere Cittadini attivi.

“Ancora una volta un sogno dei ragazzi che si realizza! Grazie infinite agli operatori dell’Associazione Itaca che come sempre hanno svolto un lavoro incredibile con i nostri giovani. Con questi 15 metri di murales i ragazzi hanno potuto lasciare un segno e rendere più bella la loro Città, comunicando messaggi importanti di attenzione all'ambiente, alla pace e alle libertà. Un'esperienza educativa che segnerà il loro futuro modo di essere Cittadini attivi” commenta la Consigliera con delega alle Politiche Giovanili Giorgia Manchovas.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter