Santhià: incontro sulla nuova raccolta differenziata
Un'occasione per risolvere dubbi e lamentele sulle nuove regole.
Nel Santhiatese e a Santhià, ma non solo, sono stati in molti in questi giorni a protestare per le modalità del nuovo sistema di raccolta differenziata con casi effettivamente assurdi specialmente nelle cascine e tempi di ritiro troppo dilatati rispetto a prima.
La serata informativa
Per cercare di agevolare i cittadini il Comune di Santhià ha indetto una serata informativa lunedì 26 settembre alle ore 21, presso il Salone Parrocchiale in Piazzale S.S. Rosario.
In quest'occasione sarà tenuta una breve presentazione divisa in due parti: una prima parte relativa alle novità del servizio e una seconda, dove verrà esposto un vedemecum in cui, analizzando le varie categorie di rifiuti, verranno forniti utili consigli su come fare una corretta differenziata.
L'invito del sindaco
“Abbiamo richiesto ed ottenuto dal COVEVAR l’organizzazione di un’altra serata informativa che si terrà il 26 settembre, per andare incontro ai dubbi ed anche alle criticità che ci segnalano i cittadini. Saranno presenti gli operatori incaricati a presentare il nuovo servizio illustrando, in accordo alla campagna informativa promossa dal Consorzio, i cambiamenti e le innovazioni previste dal nuovo sistema di raccolta e di gestione rifiuti. Infine, ci sarà uno spazio dedicato alle domande dal pubblico” commenta il Sindaco Angela Ariotti.