Santhià inaugura le casette per book crossing
Sabato 19 marzo sotto i portici del Comune alle 17,30.
Domani, sabato 19 marzo, inaugurazione delle due casette per 𝐛𝐨𝐨𝐤 𝐜𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐧𝐠 alle Scuole Medie e sotto il porticato del Comune, entrambe realizzate da volontari.
Sarà possibile, nei punti dove sono posizionate, lasciare un libro e prenderne un altro, per un vero e proprio "scambio di libri". L'appuntamento è alle 17,30 sotto il Palazzo Comunale, alla presenza del Sindaco Angela Ariotti e del Consigliere con delega alla Cultura Renzo Bellardone.
“Ringrazio di cuore i volontari che si sono impegnati per la costruzione delle cassette per lo scambio dei libri. Ognuno potrà recarsi ad una cassetta, lasciarne uno e prenderne un altro e così via. Un bell’esempio di amore per la lettura e di generosità. Per i nostri ragazzi sarà un modo per apprezzare e di avvicinarsi alla lettura, magari iniziando poi a frequentare la nostra ricca biblioteca. Invece, per i numerosi pellegrini che transitano per la Città, e che spesso ci chiedono di poter usufruire di libri, queste
cassette saranno un punto di riferimento importante” commenta Renzo Bellardone, Consigliere con delega alla Cultura del Comune di Santhià.