Santhià: gran finale per il Centro Estivo 2022
In archivio un anno dai numeri record.
Il maltempo non ha fermato il gran finale del centro estivo di Santhià. Dopo sette settimane è andato in scena, anche se in forma ridotta, lo spettacolo “San Grato Express”: un treno che vuol dire viaggio ed esperienze, un piccolo viaggio in tutte le stazioni della vita visitate in questo periodo che ha sfidato la pioggia nel pomeriggio di venerdì con un repentino cambio di location, ma che ha comunque permesso la realizzazione di questo momento tanto atteso da tutti all'insegna dell'amicizia.
Un regalo di vita
«Un regalo eccezionale da fare ai ragazzi - commenta il sindaco Angela Ariotti - anche se con difficoltà per alcuni, è un regalo di vita».
I ringraziamenti del sindaco e di don Stefano Bedello, anima di tutto, vanno agli animatori giovani e senior, ai volontari che sono il motore dell'oratorio, a Roberto Garone, formatore del centro estivo, ai sei “boss” che hanno coordinato il gruppo di animatori e ai genitori che hanno affrontato e condiviso questa esperienza unica.
Numeri record
Un'estate eccezionale per la ripartenza del centro estivo unificato di Santhià che ha visto la partecipazione di circa 300 tra bambini e ragazzi alternarsi nelle settimane estive di questa bellissima realtà resa possibile dalla collaborazione della Parrocchia e del Comune di Santhià.
Tra giochi, gite, piscina e voglia di stare insieme, i sei “boss”: Fulvio, Sara, Marika, Simone, Giulia e Alessandro e circa ottanta animatori formati durante il corso dell'anno con il sostegno di professionisti, si sono presi cura dei loro ospiti e crescendo insieme a loro perché oltre al divertimento c'è responsabilità.
Tutti insieme a Oropa
I ragazzi e i piccoli del centro estivo del Pellico, accompagnati dagli animatori, dal parroco Don Stefano Bedello e dal sindaco Angela Ariotti, giovedì sono stati a Oropa dove i volontari instancabili dell'Oratorio San Grato hanno cucinato polenta e spezzatino per tutti.