Santhià è sempre più green e s'illumina di "Led"
Interventi di relamping
A Santhià sono terminati i lavori di sostituzione corpi illuminanti tradizionali con lampade a Led dell'illuminazione pubblica di Corso Sant' Ignazio.
Interventi di relamping
Gli interventi di relamping hanno interessato anche Via Tiziano, Via Vallechiara e i lampioni nell'incrocio di Via Ciorlucca con Via Colombo.Questi interventi sono fondamentali per ridurre il consumo energetico complessivo, contribuire alla sostenibilità ambientale e ridurre i costi operativi a lungo termine. "Sul tema illuminazione ci preme segnalare che, nonostante le diverse segnalazioni effettuate da tempo, visto il protrarsi del guasto all'illuminazione pubblica di Corso Sempione, in carico a EnelX, procederemo con il segnalare il mancato intervento alle autorità istituzionali competenti. Nel complesso si tratta di uno ambizioso traguardo raggiunto grazie all'impegno di tutta l'amministrazione - spiega il vice sindaco Mattia Beccaro – e ora in questo modo grazie alla sostituzione delle vecchie luci con apparecchi Led di ultima generazione a basso consumo, potremo apportare meno inquinamento e al tempo stesso ci sarà un risparmio deciso sulla bolletta”.
Sui social qualcuno ha fatto notare come la notizia del restyling dell'illuminazione in centro non corrisponde a tutta la situazione della città, soprattutto per quanto concerne le zone maggiormente periferiche che lamentano alcune criticità con zone al buio. “Abbiamo ricevuto delle segnalazione di qualche lampadina da cambiare- continua il vice sindaco – e laddove è nostra competenza provvederemo celermente, mentre negli altri casi è stato avvisato e sollecitato il gestore del servizio".