Attualità

Santhià: al via il progetto di contrasto delle sostanze stupefacenti nelle scuole

L'iniziativa prevede anche l'ampliamento del sistema di videosorveglianza

Santhià: al via il progetto di contrasto delle sostanze stupefacenti nelle scuole
Pubblicato:

Il Comune di Santhià ha vinto un bando della Prefettura di Vercelli relativo alla prevenzione e al contrasto nell'utilizzo di sostanze stupefacenti. Questo progetto, rivolto alle Scuole Medie, al Biennio dell’Istituto Tecnico “Galileo Galilei" e alla Casa di Carità di Santhià, prevede una serie di incontri per parlare ai ragazzi di prevenzione in ambito sostanze stupefacenti. I corsi avranno luogo alle Scuole Medie di Santhià il 28 ottobre e il 17 novembre, mentre per il Biennio ITIS e la Casa di Carità, le date saranno 25 ottobre e 15 novembre. Saranno presenti il primo incontro il Direttore del serD Dott.Amenta, la Polizia Locale e il Comando Carabinieri di Santhià. Mentre nella seconda data saranno presenti l’Avv.Boggio e i volontari del GVSS di Santhià. “Oltre al fondamentale lavoro che verrà svolto con i ragazzi in tema prevenzione, grazie alla collaborazione di professionisti e delle Forze dell’Ordine, sarà preparato del materiale informativo da rendere disponibile su Classroom, il diario elettronico degli studenti, affinché i genitori lo possano consultare in qualsiasi momento” commenta l’Assessore alle Politiche Sociali Claudia Ulliana.

In arrivo 10mila euro per l'ampliamento del sistema di videosorveglianza in Città

A questi fondi si sommano altri 10.000 euro, sempre ricevuti dalla Prefettura, che saranno invece destinati dal Comune per ampliare il sistema di videosorveglianza in Città. “Grazie a questi fondi, verranno acquistate tre o quattro nuove telecamere per rendere ancora più sicura la nostra Città. C’è però di più: il prossimo anno vorremmo potenziare ulteriormente il sistema di videosorveglianza con l’aggiunta di nuove telecamere e di nuovi rilevatori di targa ai quattro ingressi della Città. Oltre ad un nuovo contratto di manutenzione delle
apparecchiature che consenta di mantenerle sempre pronte all’uso e ripararle molto più velocemente” commenta il consigliere con delega alla Sicurezza Mauro Bedon.

Seguici sui nostri canali