Attualità
Attualità

Santhià aderisce all’iniziativa “M’illumino di Meno”

Tutti sono invitati a partecipare dalle 19 alle 19,10 di venerdì 11 marzo 2022.

Santhià aderisce all’iniziativa “M’illumino di Meno”
Attualità Santhià, 11 Marzo 2022 ore 07:42

L’Amministrazione Comunale ha aderito all’iniziativa “𝗠’𝗶𝗹𝗹𝘂𝗺𝗶𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗠𝗲𝗻𝗼” che si celebra in tutta Italia 𝐯𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀𝟏𝟏 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟐. Per questo, è previsto lo spegnimento delle luci che illuminano Piazza Roma la sera di venerdì 11, dalle 19 alle 19,10.

La Giornata del Risparmio Energetico, promossa dal programma di Radio 2 Rai “Caterpillar” ha lo scopo di lanciare un invito a rispettare un “simbolico silenzio energetico” a favore dell’energia pulita e degli stili di vita sostenibili. L’adesione di quest’anno è finalizzata, anche a valorizzare il ruolo delle piante e del rinverdimento. Il Comune, nei giorni scorsi, ha distribuito alle scuole elementari bulbi e piantine al fine di coinvolgere gli alunni in questa bella iniziativa.

Tutti invitati a partecipare

“Ringraziamo i commercianti Santhiatesi che hanno aderito, invitiamo anche tutti i Cittadini ad aderire alla campagna per il risparmio energetico, chiedendo simbolicamente di spegnere o abbassare l’intensità della luce nelle vostre vetrine o case dalle 19:00 alle 19:10 di venerdì 11” commenta Elisa Battù, Consigliera con delega alla Comunicazione e Digitalizzazione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter