Attualità
Attualità

San Germano rinasce con la sua patronale

Divertimento ma anche momenti di fede, ultima serata lunedì 1° agosto.

San Germano rinasce con la sua patronale
Attualità Vercellese, 31 Luglio 2022 ore 18:03

Lunedì 1° agosto con lo spettacolo danzante dell’orchestra Alex Biondi si chiuderà la patronale cominciata venerdì 29 luglio, con la riuscita festa dei coscritti ed ha avuto il clou sabato e domenica.
Il ritorno dopo lo stop pandemico ha rispettato le attese della Pro Loco Famija Sangermaneisa, con un’ottima affluenza. Soddisfazione, dunque, da parte del team guidato dal presidente Nicolas Prevelato per il successo dei primi tre giorni e un invito a essere numerosi anche alla serata finale.
Una parte musicale molto giovane ha caratterizzato l’edizione del grande ritorno, ma ci sono stati diversi momenti graditi. Nelle foto un doveroso omaggio ai protagonisti, in cucina e al servizio, che hanno lavorato con solerzia, assicurando il gradimento della kermesse.

2 foto Sfoglia la gallery

Festa in chiesa per gli anniversari di matrimonio

Domenica 31 luglio 2022 la Parrocchiale di San Germano Vercellese ha festeggiato il suo Patrono
San Germano Vescovo d'Auxerre. In occasione di tale festa sono state festeggiate dieci coppie di sposi che ricordano il loro anniversario di Matrimonio. 60 anni: Francesco Francesconi e Maria Rosso; 55 anni: Gian Piero Cavaglià e Maria Vittoria Olmo, Piero Giordano e Augusta Begni; 50 anni: Eligio Cantavenna e Giuseppina Giarletti, Antonello Rabaglio e Annamaria Boita; 45 anni: Enzo Marino e Antonietta Fodarella, Giuseppe Bassanetti e Rita Maria Taino; 40 anni: Pasquale Cangiano e Rosa Sauchelli; 30 anni: Gianni Tagliabò e Malvina Plizzo; 15 anni: Gian Luca Prevelato ed Evelina Gagliardone.

Inoltre i coscritti della classe 2004 hanno coronato i loro 18 anni, durante la Messa delle 10,30 che è stata celebrata da Don Maurizio Galazzo con la presenza della Cantoria "Don Lorenzo Giovannina" diretti da Fabrizio Bragante e all'organo Luca Martinetti; presente per l'occasione anche in sindaco Gianni Mentigazzi.

2 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter