Salute

Sabato 30 apertura straordinaria di Radiologia per mammografie ed ecografie mammarie

Una nuova occasione per abbattere i tempi delle visite diagnostiche

Sabato 30 apertura straordinaria di Radiologia per mammografie ed ecografie mammarie
Pubblicato:

E' a tutti evidente che i tempi d'attesa per esami diagnostici sono quasi sempre notevoli e fra le iniziative messe in campo dall'Asl VC per cercare di ridurli ci sono anche le aperture straordinarie del sabato. La prossima di queste iniziative è per sabato 30 novembre, dalle 9 alle 17, riguarda la Radiodiagnostica per effettuare mammografie ed ecografie mammarie. Accesso su prenotazione tramite CUP, app CUP o portale salutepiemonte.it

Le prestazioni di Radiologia senologica andranno così ad aggiungersi a quelle già prenotate per la Risonanza magnetica. Infatti dopo le aperture straordinarie sperimentali dello scorso mese di settembre, che avevano riscosso un buon livello di adesione, la Radiologia ha proposto numerose altre aperture del servizio di Risonanza magnetica al venerdì sera e al sabato.

Esami mammografici

Quella di sabato 30 novembre sugli esami mammografici è una nuova iniziativa promossa dalla Direzione Generale dell'Asl e dalla SCDU Radiodiagnostica diretta da Alessandro Stecco. Iniziativa che si aggiunge a quelle avviate negli ultimi mesi, come l'attività di screening mammografico di secondo livello e biopsie anche presso la Radiologia dell'ospedale di Borgosesia per l'utenza valsesiana e lo Screening di Terzo Livello con la Risonanza Magnetica Mammaria.

Istruzioni per la prenotazione

Come di consueto, per potersi sottoporre a mammografia o ecografia mammaria, anche nella giornata di sabato 30 è necessaria l’impegnativa del medico curante ed effettuare la prenotazione tramite i seguenti canali:

Telefonicamente al Cup unico regionale al numero verde 800-000500dalle ore 8.00 alle ore 20.00 da lunedì a domenica
Online sul portale Salute Piemonte

Attraverso l’app CUP Piemonte scaricabile da Google Play Store (per i dispositivi Android) e da Apple Store (per i dispositivi iOS)

Di persona nei CUP dell’ASL (scarica qui la tabella con tutte le sedi e gli orari di attività).

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali