Attualità
Attualità

Sabato 28 maggio a Parco Camana, giornata regionale del gioco libero all’aperto

Sabato 28 maggio a Parco Camana, giornata regionale del gioco libero all’aperto
Attualità Vercelli e dintorni, 27 Maggio 2022 ore 11:10

Sabato 28 maggio il Parco Camana della nostra città ospiterà la prima Giornata Regionale del Gioco libero all’Aperto, un’iniziativa promossa dalla Regione Piemonte.

“Il Comune di Vercelli è lieto di accogliere l’iniziativa della Regione: sarà un’occasione per i bambini di Vercelli di passare una giornata all’aria aperta e sperimentare attraverso il gioco un contatto con la natura, – dice il Sindaco di Vercelli Avv. Andrea Corsaro – e per riunirsi e giocare tutti insieme”.

Tanti appuntamenti nel pomeriggio

Il Comune di Vercelli, in collaborazione con la Regione Piemonte, l’Informagiovani di Vercelli, l’Associazione Itaca e la Cooperativa Sociale Start, organizza giochi e attività, a partire dalle ore 15.00 per proseguire fino alle 19.00, per i bambini e le loro famiglie all’insegna del gioco libero.

Il programma della giornata prevede giochi di logica, a percorso, di squadra, giochi cooperativi e giochi da tavolo, il tutto coordinato da animatori e animatrici della Cooperativa Sociale Start.

Prima edizione

“Per la prima edizione si è individuata come sede dell’iniziativa Parco Camana, già frequentato da molto bambini e famiglie della città – dice l’Assessore alle Politiche giovanili Emanuele Pozzolo – e si è scelto come simbolo dell’iniziativa una girandola, che ben rappresenta la libertà e leggerezza tipica dei bimbi”.

Informazioni

Appuntamento alle ore 15.00 a Parco Camana: tutte le informazioni sull’iniziativa sono consultabili su: www.vercelligiovani.it - Informagiovani di Vercelli (informagiovani@comune.vercelli.it 379 101 5881) e presso la nuova sede in Via Laviny 67, che sarà inaugurata nei prossimi mesi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter