Attualità

Sabato 20 aprile Angelo Branduardi in concerto a Vercelli

Evento gratuito promosso dal Comune di Vercelli per gli 800 anni dell'Ospedale

Sabato 20 aprile Angelo Branduardi in concerto a Vercelli
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione degli 800 anni di fondazione dell'Ospedale Sant'Andrea, l'amministrazione comunale di Vercelli promuove il 20 e 21 aprile una due-giorni di rievocazioni medievali nell'area della basilica di Sant'Andrea e grande musica.

L'evento più atteso è il concerto di Angelo Branduardi nella basilica di Sant'Andrea il 20 aprile alle ore 21. Il "menestrello", che è stato l'iniziatore della riscoperta della musica medievale proporrà i suoi grandi successi in duo con un eccellente polistrumentista Fabio Valdemar. ma ci sarà spazio anche per brani dal progetto "Futuro antico" col quale Branduardi ha riportato alla luce ballate e brani medievali.

Concerto gratuito

Dunque sabato 20 aprile alle 21 nella basilica di Sant'Andrea si terrà il concerto di Angelo Branduardi che si esibirà in un concerto gratuito con una illuminazione particolare che lascerà un ricordo indelebile a tutti coloro che vi parteciperanno. "Abbiamo voluto realizzare un evento che celebri gli ottocento anni dell'ospedale - ha commentato il sindaco Andrea Corsaro - in quanto il legame con la città è sempre stato forte e lo è ancora adesso".

La rassegna di eventi per gli 800 anni dell'Ospedale Sant'Andrea è realizzata di concerto da Comune di Vercelli e Asl VC, con la collaborazione di varie altre realtà.

Nello specifico ad organizzare la rievocazione è l'agenzia BFP, in collaborazione con l'associazione "Compagnia de le quatr'arme" e altri gruppi che arriveranno da tutta Italia. L'agenzia "Reverse" ha invece portato l'evento clou con Branduardi.

A sostegno dell'iniziativa: Iren, Atena-Iren, Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.

 

Seguici sui nostri canali