Rotary Sant'Andrea: una conviviale dal forte valore sociale
Lotteria benefica per sostenere il progetto Rotaract sull'educazione affettiva
Il Rotary Sant'Andrea di Vercelli ha chiuso l'anno all'insegna del sociale, con una lotteria benefica a favore del progetto di educazione all’affettività del Rotaract Sant’Andrea, presieduto da Umberto Cappa.
Sostenuto un meritorio progetto educativo
Il club service cittadino presieduto da Roberto Isola si è dunque distinto ancora una volta per la sua attenzione alla comunità. I fondi raccolti andranno a sostenere l’obiettivo sarà realizzare un percorso con psicologi ed educatori per gli alunni delle scuole elementari, medie e superiori della Provincia di Vercelli per creare una cultura del rispetto delle persone e delle relazioni. Un'educazione che si fa sempre più necessaria visto come troppo spesso avvengono violenze, in famiglia, nei confronti delle donne, persino in ospedale e per contrastare tale deriva sono proprio necessari progetti di questo tipo.
La cronaca della serata
Riferiscono dal club: "È stata una serata dal clima allegro e gioioso con il tradizionale scambio di auguri, ma in linea con il tema del presidente Rotary International Stephanie Urchick “La magia del Rotary”: come già aveva spiegato sono i soci stessi “a creare la magia con ogni progetto completato, ogni dollaro donato e ogni nuovo socio”.
Durante la conviviale natalizia, organizzata impeccabilmente dal prefetto del Rotary Gianni Ruffino, il presidente Roberto Isola ha rivolto il suo personale ringraziamento e augurio a tutti coloro che si prodigano per il club".
La serata è stata allietata dalla musica del Trio Diferente. Erano presenti il segretario distrettuale Benedetta Delleani, l’assistente del Governatore per i Rotary Club Gruppo Piemonte Centrale Giorgio Delleani, il presidente del Rotary Vercelli Luca Migliau e il presidente del Rotary Viverone Lago Giuseppe Orto.