Rive: consegnate le chiavi del paese a Pasarota e seguito
Bella festa domenica 14 gennaio con tutto il mondo del Carvè vercellese
Anche in quel di Rive il Carnevale è entrato nel vivo con la consegna delle chiavi, alla presenza del popolo del Carvè vercellese con Bicciolano e Bela Majin graditi ospiti.
Accolti Bicciolano. Bela Majin e seguito
Ad accogliere le maschere ospiti oltre al sindaco Andrea Manachino e alla sua amministrazione la Pasarota Aurora Cappello con le sue damigelle: Marta D'Orio e Giulia Montella e il seguito composto da Angelica Modena, Mia Montella, Cecilia Manachino, Vittorio Guida, Francesco Guida, Michele Barruscotti e Nicolò Nobile.
Il via al Carnevale è arrivato in una mattinata gelida, quella di domenica 14 gennaio, ma con gli animi ben caldi, la giusta atmosfera per dare il via ad una guiornata intensa. Dopo la messa, celebrata da monsignor Denis Silano, la Pasarota e il suo seguito, si sono dirette in municipio, accolte dal sindaco e dall'amministrazione comunale. Come tradizione vuole il primo cittadino con le pasarote sul balcone del palazzo comunale, hanno recitato il proclama rigorosamente in dialetto rivese "Al discurs dal gal dla tradisiun".
La mattinata è terminata con la consegna delle simboliche chiavi di Rive e come di consuetudine, un gradito rinfresco.
Le prossime iniziative
Fra le iniziative in progrmma sabato 10 febbraio, nel pomeriggio, al centro polifunzionale è in programma il ballo dei bambini.
Domenica 11 febbraio, nell’area Franco Sigaudo, l’associazione Polisportiva Rivese preparerà il brodo, che a differenza della fagiolata tradizionale è a base di verdure.