Ritorna il Luna Park: pre apertura per i ragazzi speciali
Come da tradizione della nuova Giunta giri gratis per giovani disabili prima dell'apertura ufficiale.
Nella foto una precedente apertura del Luna Park ai disabili.
A partire da venerdì 15 luglio tornerà a Vercelli il tradizionale appuntamento estivo con il Luna Park: giostre ed attrazioni fino al 1° agosto. Quasi unica attrazione per una Patronale praticamente inesistente.
Come avviene da qualche stagione l’amministrazione Comunale, in collaborazione con i giostrai, propone anche quest’anno la pre-apertura riservata ai ragazzi con disabilità che, con i loro accompagnatori, potranno provare gratuitamente per primi le numerose giostre.
I commenti degli assessori
“E’ bello poter dare il via alle attività del luna park con un appuntamento dedicato – spiega l’assessore agli Eventi Domenico Sabatino – la pre-apertura per i nostri ragazzi con disabilità che, grazie anche alla sensibilità dei giostrai, potranno divertirsi provando le diverse attrazioni, in un momento dedicato a loro”.
“Abbiamo voluto dare la possibilità ai ragazzi speciali di poter godere di questo spazio di distrazione – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Ketty Politi – la socializzazione è importante per i ragazzi, che imparano a stare insieme e a relazionarsi condividendo esperienze”.
L’appuntamento con la pre-apertura è venerdì 15 luglio alle 19,00, mentre il Luna Park sarà aperto tutti i giorni a partire dalle 20,30. I fuochi artificiali saranno giovedì 28 luglio dalle 22,30.