Attualità

Ripristino del manto stradale: Santhià si prepara per le feste natalizie

Dopo i cantieri avviati dalla scorsa primavera

Ripristino del manto stradale: Santhià si prepara per le feste natalizie
Pubblicato:

Da questa settimana a Santhià prenderà il via il lavoro di ripristino definitivo del manto stradale cittadino dopo i diversi cantieri che si sono susseguiti nel corso dell' anno.

Al via i lavori

Così prenderanno il via i lavori che la ditta 2Rete Gas ha appaltato per ripristinare definitivamente il manto stradale a seguito degli importanti lavori effettuati durante la stagione estiva per il rifacimento completo delle tubature del Gas.

Le piazze interessate

Dapprima si lavorerà su Piazza Vittorio Veneto: sarà pertanto vietata la sosta su tutta la Piazza, e si raccomanda molta attenzione durante la circolazione veicolare, poiché ci saranno grossi macchinari in movimento.Da martedì 10 e fino a fine lavori, i lavori proseguiranno su tutta Via Gramsci, fino ad arrivare all’incrocio con Via Fratelli Cervi e Via Tricerri.
Soprattutto sul primo tratto, fino all’incrocio con Via Svizzera e Corso Sempione, ci potrebbero essere delle temporanee chiusure complete alla circolazione.
L' Ufficio di Polizia Municipale raccomanda quindi di viaggiare in quelle zone a velocità particolarmente moderata, per riuscire ad imboccare eventuali deviazioni temporanee e frenare in caso di code per circolazione alternata.

Tutto pronto per Natale

“Erano lavori che i Santhiatesi aspettavano da tempo, ma non si potevano svolgere prima d’ora, data la profondità degli scavi, per consentire l’assestamento del terreno sottostante, e far sì che la posa del nuovo asfalto definitivo sia più duratura possibile”, dice il vicesindaco Mattia Beccaro.
“Abbiamo comunque chiesto alle ditte di terminare il prima possibile l’intervento, soprattutto in Piazza Vittorio Veneto, di modo da non arrecare danno allo shopping natalizio, ed avere tutto pronto per il week end del 14 e 15 dicembre, quando inizieranno le attività proposte da Amministrazione e Distretto del Commercio” aggiunge il sindaco Angela Ariotti.

Seguici sui nostri canali