Attualità
Livorno Ferraris

Riparte il Gruppo Allattamento

Al via un ciclo di incontri rivolti alle neomamme per sostenerle e sensibilizzarle sul tema dell’allattamento al seno.

Riparte il Gruppo Allattamento
Attualità Vercellese, 27 Settembre 2021 ore 10:37

Dopo lo stop forzato causato dalla pandemia, torna in attività il Gruppo Sostegno Allattamento del Centro per le Famiglie di Livorno Ferraris.

Il Gruppo Allattamento

Dopo essere stato bloccato dall’emergenza sanitaria, riparte il Gruppo Sostegno Allattamento del Centro per le Famiglie di Livorno Ferraris. Già sperimentato nel corso del 2018 e 2019, con un largo numero di adesioni, ora il servizio torna con una nuova veste: “A tutto latte! Gruppo Sostegno Allattamento”.

Il progetto

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’Asl di Vercelli e consiste in un ciclo di incontri rivolti alle neomamme per sostenerle e sensibilizzarle sul tema dell’allattamento al seno. L’Oms raccomanda l’allattamento esclusivo al seno fino ai sei mesi. Possono partecipare sia le neo-mamme invitate dall’Asl che quelle che si rivolgono direttamente al Centro per le famiglie.

Come funziona

La partecipazione è libera e gratuita. Gli incontri sono organizzati secondo la metodica dell’auto-mutuo-aiuto e prevedono la partecipazione con ruolo di facilitatore di un educatore professionale del consorzio affiancato stabilmente da un’ostetrica e periodicamente da un pediatra.

Gli orari

Una volta avviato, il gruppo si incontrerà a cadenza quindicinale il martedì dalle 10,30 alle 12 nella sede del Centro Famiglie, in via Cesare Battisti 89 a Livorno Ferraris. Per informazioni è possibile contattare lo stesso Centro.