Attualità
Attualità

Rifiuti in città: è sempre emergenza

Nuove segnalazioni dei nostri lettori.

Rifiuti in città: è sempre emergenza
Attualità Vercelli e dintorni, 08 Settembre 2022 ore 09:16

Due segnalazioni per la serie "i furbetti della spazzatura", ma anche "un servizio raccolta che si può migliorare". L'immagine di copertina riguarda  via Pastrengo angolo corso Palestro alle ore 18,50 di mercoledì 7 settembre. Il lettore che ha segnalato rileva: "Asm almeno potrebbe cambiare il cassonetto con il coperchio rotto". Ricordiamo che la raccolta nei cassonetti non avviene tutti i giorni e a volte basta che si salti un passaggio per accumulare rifiuti.

L'altra immagine riguarda la discarica di ingombranti di via Campora, segnalata lunedì scorso dal nostro settimanale Notizia Oggi Vercelli ed ancora così nella serata di mercoledì 7 settembre.

Rifiuti abbandonati: vizio da debellare

Non si può non ricordare, sull'argomento, l'attivismo di queste settimane del vicesindaco Massimo Simion, che, quando possibile, interviene al volo, con tanto di indagini dei Vigili Urbani per individuare il furbetto di turno.

Di strada però ce n'è ancora molta da fare, ma lo sforzo maggiore non è da chiedere alle istituzioni, piuttosto ai cittadini che continuano un po' troppo a farsi i comodi propri, senza riflettere sui danni e costi che causano, ancor più perché ogni tipo di rifiuto può essere comodamente lasciato al posto giusto senza faticare un grammo in più.

Seguici sui nostri canali