Attualità
Attualità

"Ridere, Ridere! - L'umorismo in Italia tra primo e secondo dopoguerra: Marc'Aurelio e Bertoldo"

Appuntamento con l'Associazione "Il Porto" domenica 19 giugno alle 18, nel cortile di Casa Alciati, al Museo Leone.

Attualità Vercelli e dintorni, 10 Giugno 2022 ore 12:36

"II Porto" Associazione Culturale propone "Ridere, ridere!! - L'umorismo in Italia tra primo e secondo dopoguerra: Marc'Aurelio e Bertoldo".

«Titolo evocativo, c'è bisogno di ridere più che mai nonostante tutto - commenta Gianni Mentigazzi - lo spettacolo e il titolo sono in perfetta sintonia col momento che stiamo vivendo».

Appuntamento domenica 19 giugno alle 18, nel cortile di Casa Alciati, al Museo Leone. È gradita, seppur non più obbligatoria, la prenotazione. L'evento è realizzato anche grazie al contributo istituzionale dell'Fondazione CRV e alla sponsorizzazione unica di Costantino Immobiliare e con la collaborazione sempre fattiva del presidente e del conservatore del Museo Leone, Gianni Mentigazzi e Luca Brusotto, e di tutto il personale del Museo. Ingresso 10 euro.

Per info e prenotazioni: 0161 253204 (fino a venerdì ore 12.30); 3792834818 (Venerdì pomeriggio e Sabato negli orari di apertura del Museo) e-mail: info@museoleone.it

«Questa passeggiata nel mondo dell'umorismo italiano sarà condotta a due voci: Cinzia Ordine, ad impersonare come sempre la prof., che racconterà la cornice, la nascita delle riviste, la loro collocazione nella società e nella cultura del tempo, e che proporrà le coordinate biografiche e qualche aneddoto sui personaggi che animarono quella feconda stagione; e Roberto Sbaratto, la voce narrante e recitante, che porterà nel vivo dei testi, a riscoprire quel sano umorismo e che, ne siamo certi, saprà strappare qualche
maltrattenuta risata» si legge nella nota stampa.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter