Ricordo vercellese di Franco Gatti, il mitico concerto del 2008

Ricordo vercellese di Franco Gatti, il mitico concerto del 2008
Pubblicato:

La scomparsa di Franco Gatti ha rattristato tutti i fan dei "Ricchi e Poveri", una delle band in assoluto più amate dagli italiani. Anche in quest'occasione Flavio Ardissone tira fuori dal suo cassetto dei ricordi una pagina vercellese di questo mito, il concerto del 2008 al parco Kennedy.

"Quella del 2008 - racconta Flavio - fu un'estate che sedusse migliaia e migliaia di vercellesi ed ospiti di altre località. Basta scorrere il programma degli eventi che la "Cooperativa Belvedere" organizzò in collaborazione con l'assessore alla cultura Piergiorgio Fossale e con il sindaco Andrea Corsaro per rendersi conto dell'importanza degli artisti che giunsero in Piazzale Kennedy.

Quel concerto dell'11 luglio 2008

Ma la serata di venerdì 11 luglio fu sicuramente la più partecipata: con le forze dell’ordine si stimarono circa 12 mila presenze ma d'altronde con un gruppo
quale i "Ricchi e Poveri" non ci si poteva aspettare di meno".

Flavio Ardissone continua nei suoi ricordi di quella magica sera: “I componenti dei Ricchi e Poveri giunsero in terra bicciolana in forma separata, Franco Gatti fu l'ultimo ad arrivare in parco Kennedy. la loro straordinaria esperienza pluridecennale gli consentiva di non fare neanche prove di audio, salivano sul palco e la magia si avverava dinnanzi a migliaia di spettatori affascinati da loro repertorio indimenticabile”.

Il ricordo del manager

Anche il loro manager Carlo Pescatore ne traccia un breve profilo: “Persona di una eccezionale umanità come d'altronde anche gli altri componenti del gruppo, sempre disponibile al dialogo con i fans, si concedeva a termine spettacolo per elargire autografi senza alcuna limitazione e credetemi questa non è una cosa comune tra tanti altri artisti”.

"Buon viaggio Franco - conclude Flavio - ci hai regalato momenti indimenticabili per la nostra Vercelli… Ovunque tu sia sarà quel che sarà…

Seguici sui nostri canali