Attualità

Riconoscimento di “Benemerita della solidarietà” alla Centrale del 118

Premio che la Fondazione Comunità Novarese assegna ogni anno a soggetti che si sono particolarmente distinti nel sostegno alla comunità.

Riconoscimento di “Benemerita della solidarietà” alla Centrale del 118
Pubblicato:

Nella foto, il responsabile della Centrale, il dott. Roberto Gioachin, premiato dal notaio Emanuele Caroselli

La Centrale del 118 ha ottenuto oggi il riconoscimento di “Benemerita della solidarietà”, il premio che la Fondazione Comunità Novarese assegna ogni anno a “soggetti che si sono particolarmente distinti nel sostegno alla comunità e nel suscitare sentimenti di condivisione e partecipazione nella collettività”.

La motivazione

Ecco la motivazione: “per la presenza costante, continua e instancabile espressa anche durante la fase più acuta di questa emergenza sanitaria che, purtroppo, ancora non si è conclusa. Per la capacità di essere sempre in prima linea a prestare soccorso e cure con le necessarie adeguate competenze. Per il senso profondo di sicurezza, solidità e responsabilità collettiva espresso non solo dall’efficacia degli interventi ma anche dal metodo e dalla partecipazione umana. Per l’impegno condiviso con la Fondazione di realizzare l’ambizioso progetto “Pocus 118 Piemonte” a beneficio delle ambulanze medicalizzate di tutto il quadrante. Per la certezza di una presenza fondamentale su cui la comunità può contare”.

Seguici sui nostri canali