Attualità

Riapertura completa dei parcheggi del Tribunale

Per diverso tempo la zona è stata interessata dal cantiere

Riapertura completa dei parcheggi del Tribunale
Pubblicato:

Apertura completa dei parcheggi dell' area del Tribunale di Vercelli dopo il crollo avvenuto qualche anno fa. Infatti era il 16 marzo del 2016 quando un boato spaventoso aveva accompagnato la caduta di una parte dei bastioni del castello visconteo dove ha sede il Tribunale di Vercelli, per la precisione i muraglioni vicino ad una torre che danno su via Conte Rosso.

Per diverso tempo la zona è stata interessata dal cantiere

Per mesi l'area era stata simile alle immagini di una città bombardata, fra il rudere del "teatro dei nobili" e lo squarcio del castello. Transenne ovunque, poi negli anni c'è stato il cantiere per il ripristino della muratura, un mese fa erano stati riaperti una parte dei parcheggi in via Conte Rosso, ora il vice sindaco Massimo Simion comunica che anche tutti gli stalli sotto alle mura sono tornati agibili. Una bella notizia, perché questa zona, specialmente le mattine di mercato, è sempre affamata di posti auto.

A quasi sette anni di distanza dal parziale crollo del muro del tribunale, via Conte Rosso torna totalmente transitabile: se ne vanno le transenne e torna utilizzabile l’area.

 

Seguici sui nostri canali