Riaperto il ponte di Casanova Elvo

Era chiuso dall'evento alluvionale di aprile 2025.

Riaperto il ponte di Casanova Elvo
Pubblicato:

Era rimasto l'unico strascico delle piene di aprile, con Casanova Elvo non proprio isolata, ma certamente con disagi notevoli per la circolazione, il ponte sul fiume Elvo, infatti, era rimasto danneggiato dall'evento alluvionale ed andava ripristinato.

Da oggi il "semi-isolamento" è cessato. Lo comunica la Provincia di Vercelli.

L'atteso annuncio della Provincia

Questo pomeriggio alle 14.30 il ponte a Casanova Elvo è stato riaperto. Vanno a chiudersi, così, i lavori di messa in sicurezza necessari a seguito dell’evento alluvionale che ha colpito la nostra Provincia il 16 e 17 aprile e la viabilità di questo importante collegamento è finalmente ripristinata.

“Ringrazio gli uffici e le ditte che hanno lavorato incessantemente in questi mesi per permettere una ripresa il più celere possibile e soprattutto la cittadinanza per aver anteposto l’importanza della sicurezza, nonostante il periodo di comprensibile disagio.

L’intervento è costato 460.000€, che vanno ad aggiungersi a un totale di 2.490.000€ di interventi in somma urgenza. Sono certo che Governo e Regione riconosceranno, per poi successivamente erogare, le somme destinate a questo evento calamitoso così come è sempre stato in passato”, il presidente della Provincia di Vercelli Davide Gilardino.