Riaccensione delle caldaie: ordinanza del Sindaco valida fino al 5 maggio
Solo per le ore del mattino e della sera. Il meteo dà freddo ancora per alcuni giorni.
Nella giornata di ieri, lunedì 22 aprile 2024, alcuni lettori della community di whatsapp chiedevano a gran voce: "Dite al comune di far riaccendere le caldaie"... perché nelle case con riscaldamento centralizzato spento si toccavano a malapena i 18 gradi. E proprio oggi, martedì 23 aprile, è uscita l'ordinanza del Sindaco (la numero 206) che autorizza l’ampliamento del periodo di attivazione degli impianti di riscaldamento, nel territorio del Comune di Vercelli fino al giorno 5 maggio 2024 e comunque fino al permanere delle condizioni climatiche sfavorevoli. Il tempo di accensione dovrà essere al massimo di 7 ore al giorno, mattina e sera.
I vari amministratori di condominio si stanno muovendo per la riaccensione degli impianti ma non è detto che tutti siano riattivati già dalla serata di oggi, 23 aprile.
Domani minima a soli 2 gradi
Oggi, martedì 23 aprile 2024, la temperatura massima era prevista a 13 °C, nei prossimi giorni saranno un po' più alte ma non oltre i 18 °C, mentre domani, mercoledì 24 aprile 2024, è attesa la minima più bassa, solo 2 gradi! Nel fine settimana è attesa pure pioggia, con possibili temporali. Da lunedì 29 aprile ci dovrebbe essere una risalita della colonnina del mercurio ma siamo ancora a troppi giorni di distanza perché siano attendibili.
Per cui ben venga l'ordinanza del Sindaco chiesta a gran voce da chi si trova a battere i denti più che a gennaio.