Rebecca Boselli di Ronsecco al Gran Ballo delle debuttanti
Sabato 15 ottobre sarà tra le trenta alla Reggia di Venaria.
Una ragazza del Vercellese al Gran Ballo della Reggia di Venaria, una cornice regale per il debutto in società di trenta ragazze provenienti da tutta Italia.
Il Gran Ballo, previsto per sabato 15 ottobre, è secondo per importanza solo a quello di Vienna.
A rappresentare il territorio sarà Rebecca Boselli di Ronsecco, classe 2003, che era stata iscritta dalla mamma Giuliana già nel 2019 ma poi si bloccò tutto per il covid ma adesso è arrivato il momento e, già da alcuni giorni, Rebecca si trova con le altre 29 debuttanti alla base aerea di Cameri, dove si svolgono le prove di ballo.
Come vuole la tradizione le debuttanti danzeranno con i Cadetti della Marina Militare di Livorno.
Diplomata in scienze umane è anche una brava amazzone
Rebecca è diplomata al Liceo delle Scienze Umane all’istituto La Grangia di Vercelli ed è pure una brava amazzone, militando nella disciplina del Salto Ostacoli da ben 11 anni. La settimana di training a Cameri è molto impegnativa perché le ragazze devono apprendere diversi tipi di ballo, con i loro passi e l'etichetta un po' d'altri tempi in pochi giorni, per essere poi impeccabili nel gran giorno.
L’evento ha anche a cuore temi sociali e ha deciso di puntare l’attenzione sulla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne ed indosseranno durante la serata del gran ballo ‘scarpette da ballo di colore rosso’. L’obiettivo sociale sarà quello di raccogliere fondi a favore dell’associazione SOS Vilaggi dei Bambini Onlus e sostenere bambini e ragazzi che vivono in situazioni disagiate.