Attualità
Immagini di degrado

Ratto in corso Libertà, piccioni al pascolo e giovani imbecilli

Oltre ad animali nocivi i danni vengono da chi sfregia ad esempio il Salone Dugentesco.

Attualità Vercelli e dintorni, 16 Giugno 2022 ore 21:10

Nella foto un frame del video che mostra un ratto a spasso in corso Libertà.

Ormai dai nostri lettori sgorga un vero fiume di segnalazioni. Oggi, giovedì 16 giugno 2022, abbiamo ricevuto due video di degrado urbano.

Il ratto di corso Libertà

Un ratto ripreso mentre guadagna, ma senza troppa fretta, l'accesso alla fogna. Un bel topo in carne e neanche spaventato. "Certo, i ratti ci saranno sempre, ma ora invadono le strade più frequentemente" sottolinea il lettore. Sotto un video ingrandito.

Piccioni in via Quintino Sella

L'altro filmato propone Piccioni al pascolo nell'angolo maledetto di via Quintino Sella, dove allignano pure frotte di scarafaggi con il conseguente degrado. "Quando le vacche al pascolo?" si chiede il segnalatore.

Il disastro nel colonnato del Salone Dugentesco

3 foto Sfoglia la gallery

Le foto, invece, ritraggono nuovi graffiti sul tormentato colonnato del Salone Dugentesco che ormai più che una reliquia di un grande passato, in questo pezzo è un concentrato di imbecillità moderna. Ma si può conciare in tal modo un monumento così unico e prezioso?  "Non ho parole - sottolinea chi ha scattato le immagini - l'amministrazione dorme? Sono ciechi? Per quanto tempo si dovrà andare avanti così?".

Certo le soluzioni non sono facili e gettare sempre e solo la croce sul Comune non è giusto, tuttavia le magagne crescono e i rimedi sembrano ancora lontani.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter