Rastrelliere delle bici soffocate dai cassonetti in corso Libertà
Tutti accatastati davanti nello slargo dove sfocia via San Paolo.
Un nostro lettore accende i riflettori su un "ingorgo" di cassonetti della differenziata, la segnalazione è arrivata nelle prime ore di oggi, martedì 25 ottobre, ecco di cosa si tratta.
"Trovate un'altra collocazione"
"Con questa - scrive il lettore - voglio semplicemente rendere visibile cosa stia accadendo con l'assembramento di tutti i cassoni per la raccolta differenziata su corso Libertà.
È evidente come siano inaccessibili le rastrelliere per le biciclette, come l'elevato numero di cassoni occupi anche parte delle carreggiate e, non per ultimo, come anche il decoro urbano ne risenta, è evidente il disordine che ne consegue.
Chiedo cortesemente che possa essere ripristinato l'ordine originale e che, quei cassoni, indicatomi come provenienti da piazza Cavour, trovino altra allocazione".
Nella lettera non è specificato se questo spettacolo vale per tutti i giorni o solo per quelli di mercato (quando molti cassonetti devono per forza essere spostati), certamente, in entrambi i casi, non ha senso assembrare tutto insieme, sarebbe meglio dividerli in più punti.