INDECORO URBANO

Questa non è più Vercelli... (Isola parte 2)

Via Arles: cimiteri divorati dagli arbusti e immondizia. Via Cena: stesso deprimente scenario. Ma perché?

Questa non è più Vercelli... (Isola parte 2)
Pubblicato:
Aggiornato:

Le ripetute segnalazioni sul degrado totale del rione Isola pervenute nella giornata di martedì 11 luglio 2023 hanno spinto il Reporter Errante all'ennesimo sopralluogo nel quartiere dimenticato. La situazione dopo il giorni di caldo torrido è a dir poco "lunare". L'erba è esplosa dappertutto e l'immondizia, problema evidentemente irrisolvibile, ha di nuovo largamente superato il livello di guardia.
Ma l'accanimento è tutto nei confronti della povera via Arles (manco qualcuno odiasse lo storico gemellaggio con la città francese...). All'angolo con via Egitto arbusti e alberate si sono ormai divorati completamente il marciapiede e pure il cartello segnaletico con il nome della via. L'erba altissima prosegue fino all'incrocio con via Polonia e oltre. Sepolta anche la palina della fermata del bus... Sull'altro lato della strada ci sono ancora le gomme auto, il grosso frigorifero e altri rifiuti buttati nei pressi della cabina elettrica delle case popolari. Dalla parte opposta, in via Cena, stessa scena con erba altissima sui marciapiedi "interni" e giungla pura su quelli che danno verso la campagna.
In via Egitto c'è il peggio con l'ennesima discarica di materiale edile (quasi certamente scaricata da un camion proveniente da un cantiere o da un trasloco)

Via Arles...

Vercelli Isola

Via Cena e via Egitto

 

Seguici sui nostri canali