Progetto REACtion: giovedì convegno su anziani e solitudine
Evento conclusivo a Palazzo Tartara con prestigiosi relatori
Per una popolazione che invecchia sempre di più diventa sempre più importante costruire le condizioni per il benessere degli anziani e in quest'ambito forse una delle problematiche più pesanti è la solitudine.
Il progetto REACtion
"Se ne parlerà nel convegno "Anziani e solitudine: costruire reti efficaci”, in programma giovedì 21 settembre, dalle 8.30 alle 13.30 a Palazzo Tartara.
Un’iniziativa importante in quanto evento conclusivo del progetto REACtion, realizzato da ASL Vercelli in collaborazione con UPO, Università di Torino, ASL Novara e con il partner internazionale ALVAD.
Una rassegna di buone prassi
Un’opportunità per affrontare il tema “anziani e solitudine” sotto diversi punti di vista e conoscere le buone prassi attivate sul territorio, con i contributi di numerosi esperti e le testimonianze degli Infermieri di Famiglia e Comunità (IFEC). L'evento è aperto a tutta la popolazione ed è accreditato ECM per il personale sanitario.
Un’iniziativa che arriva a distanza di un anno esatto dalla presentazione del progetto di domotica e telecontrollo per aiutare gli anziani soli, attivato sul territorio di Santhià grazie ai fondi messi a disposizione da REACtion, nonché dalla sottoscrizione del “Patto per la cooperazione contro la fragilità e la solitudine” siglato con enti e associazioni del territorio.
SCARICA IL PDF CON IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO