Professioni Sanitarie Upo: 665 posti disponibili ai corsi di laurea sul territorio
Per iscriversi al test di ammissione del 5 settembre a Novara c'è tempo fino alle 15 del 26 agosto
Iscriversi ai corsi per conseguire la Laurea triennale nelle professioni sanitarie (Facoltà Infermieristica, 430 iscrizioni, 50 a Vercelli, Fisioterapia, 80 posti, e molte altre) dell'Università del Piemonte Orientale è una scelta che consente, una volta laureati, di trovare in breve tempo un posto di lavoro.
Il test d'ammissione si svolgerà a Novara il prossimo 5 settembre, ma per iscriversi alla prova c'è tempo solo fino alle 15 di lunedì 26 agosto.
L'Università del Piemonte Orientale offre corsi di laurea in infermieristica a Vercelli, Novara e nelle altre principali città del Piemonte nord. I posti disponibili per tutti i corsi dell'Upo sono 665 e per alcune sedi anche superiori alle richieste.
Ecco come fare
Per iscriversi al concorso è necessario registrarsi e iscriversi sul Portale Studente - Uniupo fino alle ore 15 del 26 agosto 2024) e versare il contributo di 100 Euro entro la data di svolgimento della prova.
La prova di ammissione si svolgerà giovedì 5 settembre 2024 presso il Complesso Universitario Perrone, in Via Perrone 18 a Novara. La prova avrà inizio alle ore 11 e per il suo svolgimento è assegnato un tempo di 100 minuti. Consiste nella soluzione di 60 quesiti a risposta multipla, con una sola risposta esatta, sulle competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi (4 domande), ragionamento logico e problemi (5), biologia (23), chimica (15), fisica e matematica (13).