Prevenzione incendi: prosegue la partnership Architetti-Vigili del Fuoco
Si consolida la collaborazione fattiva tra Ordine Architetti di Vercelli e Vigili del Fuoco sul fronte della prevenzione incendi. Nei giorni scorsi il comandante provinciale Claudio Giacalone ha fatto visita al Cconsiglio dell’Ordine presieduto da Marina Martinotti.
Un confronto interessante
Durante l’incontro si è parlato dell’importanza e della forte volontà di portare avanti una proficua collaborazione tra le due istituzioni. Infatti, per gli architetti, il tema della sicurezza e della prevenzione incendi è molto importante: sia per i tecnici che se ne occupano nello specifico, ma anche per tutti coloro che svolgono una qualsiasi progettazione architettonica. Per questa ragione si è discusso dell’importanza di un dialogo costante e di organizzare seminari, incontri e corsi di aggiornamento rivolti a tutti gli iscritti all’Ordine per mantenere alta l’attenzione sul tema della sicurezza antincendio. Tutto questo soprattutto in virtù delle nuove normative: l’architetto, infatti, può rivestire un ruolo chiave nel rendere un progetto conforme alla legislazione di prevenzione incendi. Non solo. L’incontro è stato anche un momento di confronto sulla situazione vercellese.
Il grazie ai Vigili del Fuoco
“Ringraziamo il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Claudio Giacalone – dichiara il presidente dell’Ordine degli Architetti Marina Martinotti – per l’attenzione e la disponibilità dimostrata nei nostri confronti. La collaborazione con il Comando è un tassello fondamentale”.