Attualità
Progetto

Presto una nuova area sportiva attrezzata grazie al Bando Sport nei Parchi

Nell'area verde tra via Ivrea e via Salvo D’Acquisto.

Presto una nuova area sportiva attrezzata grazie al Bando Sport nei Parchi
Attualità Vercelli e dintorni, 06 Aprile 2022 ore 14:55

Nella foto l'area dove verranno posizionate attrezzature per la pratica sportiva all'aperto.

La città avrà prossimamente una nuova area per la pratica dello sport all’aperto: si tratta dello spazio verde tra via Ivrea e via Salvo D’Acquisto, un angolo molto suggestivo con tanti alberi.

Questo grazie al contributo ottenuto dal Comune di Vercelli per il “Progetto Sport nei Parchi”, promosso da Sport e Salute S.p.A. e ANCI-Associazione Nazionale Comuni Italiani e sarà in parte cofinanziato da risorse comunali.

Un progetto interessante

“L’Amministrazione è sempre attenta a tutte le opportunità che sostengono lo sport – spiega il Sindaco Andrea Corsaro – questo progetto ci è sembrato in particolar modo interessante in quanto offre una duplice occasione, la valorizzazione di un’area verde cittadina e la creazione di un nuovo spazio attrezzato per lo sport all’aperto”.

Il Progetto propone l’allestimento, il recupero e la gestione di attrezzature nei parchi urbani, e promuove nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto che si possono svolgere sia in autonomia, sia con il supporto delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche del territorio.

Attrezzature gratuite

“Tutte le iniziative che promuovono l’attività sportiva sono benvenute – continua l’Assessore allo Sport Domenico Sabatino - gli amanti dello sport potranno utilizzare gratuitamente le strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva a corpo libero all’aperto, che verranno anche dotate di un sistema integrato di QR Code che darà accesso alla visione di video tutorial per il loro utilizzo, in questo modo anche i meno esperti potranno usufruire della nuova area”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter