Premio Alpin d'la Bassa: venerdì al Dugentesco la cerimonia
La consegna del premio sarà preceduta da una conferenza aperta al pubblico dal titolo “Alpini sempre”, con l Tenente Colonnello Mario Renna
Alpini vercellesi sempre in grande spolvero, dopo il prestigioso riconoscimento ottenuto per il libro "Vita di guerra", un volume davvero pregevole, ora la sezione vercellese si appresta a consegnare premio “Alpin d’la bassa” che si terrà a Vercelli al Salone Dugentesco venerdì 17 novembre 2023 alle 17,30.
Nella foto la presentazione dell'iniziativa avvenuta in Comune.
Il libro di Mario Renna
La consegna del premio sarà preceduta da una conferenza aperta al pubblico dal titolo “Alpini sempre”, dove il Tenente Colonnello Mario Renna, capo ufficio pubbliche relazioni della Brigata Alpina Taurinense presenterà anche il suo libro “Noi alpini ci siamo sempre”, moderatore Gian Maria Gagna, direttore del giornale “Alpin d’la bassa” di Vercelli.
L'inizio degli eventi del Centenario
“Sarà la prima occasione per iniziare le celebrazioni del prossimo centenario delle sezioni alpini – spiega Piero Medri Presidente della sezione vercellese – proprio con il libro che contiene immagini quasi fosse un album di famiglia delle imprese degli alpini negli ultimi 150 anni, celebrando tutti coloro che hanno indossato Il cappello con la penna è un simbolo d’appartenenza, un emblema che da sempre indica responsabilità”.
L'iniziativa è sostenuta dalla ditta Marazzato, in ricordo di Carlo Marazzato, padre degli attuali manager, che è stato un alpino.
La serata si chiuderà poi con l'evento conviviale riservato agli associati per la Cena degli Auguri nella sede Ana di Corso Rigola.