Aggiornamento

Ponte sul Po a Trino: sarà finito a novembre

La Provincia segnala che tutto procede come da cronoprogramma.

Ponte sul Po a Trino: sarà finito a novembre
Attualità Vercellese, 07 Settembre 2021 ore 18:13

Circa 12 mesi di lavori per chiudere la pratica dell'ampliamento del ponte sul Po a Trino, terminerà infatti, con gli ultimi ritocchi. il cantiere avviato nell'autunno 2020. Lo comunica la Provincia di Vercelli, aggiornando sulla situazione attuale.

L'aggiornamento

Procedono i lavori di ristrutturazione di Ponte Po, collegamento diretto sul fiume tra i Comuni di Trino e Camino (AL).
“Gli interventi - commenta in una nota il Vice-Presidente con delega alla viabilità Pier Mauro Andorno - procedono senza ritardi rispetto a quanto stimato inizialmente lo scorso anno. Si procede ancora sul ripristino di tre campate della struttura, intervento questo che terminerà con il prossimo mese di ottobre”.
Le opere erano iniziate nell’autunno scorso e prevedevano un totale ripristino del manufatto e nonostante le restrizioni causate dalla pandemia non si sono registrati ritardi.

“Sono contento - conclude Andorno - del rispetto delle tempistiche. Ringrazio il Presidente Eraldo Botta, i nostri tecnici e la ditta che con impegno e serietà sta tenendo fede agli impegni presi”.
Le opere di finitura della carreggiata, dalle segnaletiche alle ultime barriere, vedranno la conclusione con i primi giorni del mese di novembre.