Opere pubbliche

Piste ciclabili: lavori per 190.000 euro in via Testi e Cadore e corso Palestro

Percorsi per i ciclisti più fruibili e sicuri

Piste ciclabili: lavori per 190.000 euro in via Testi e Cadore e corso Palestro
Pubblicato:

Un progetto, già finanziato e in fase di attuazione per rinnovare e mettere in sicurezza via Testi e via Cadore da una parte e poi corso Palestro.

Piste più fruibili e sicure in via Testi e Cadore e in Corso Palestro

"Il valore delle opere - spiega il vice sindaco Massimo Simion - è di 190.000 euro ottenuti su un bando della Regione Piemonte specifico. I lavori sono cominciati ieri, mercoledì 23 novembre. Il fondo stradale delle piste ciclabili è stato scarificato ed è stato steso un nuovo manto di asfalto. Le piste verranno poi rese più sicure con segnaletica orizzontale ed anche gli appositi paletti dissuasori in regola con il codice della strada. Dopo via Testi e Cadore si procederà anche in corso Palestro, con particolare attenzione anche agli attraversamenti e incroci".

Altri interventi in futuro

Questi interventi verranno seguiti in prospettiva da altri ancor più estesi.

"Quanto stiamo facendo in via Cadore e via Testi è in funzione di dare continuità in collegamento con via Trino dove parzialmente la pista ciclabile è già stata rinnovata con un tratto sul marciapiedi e il semaforo posto prima dell'ex Opn. L'area si collegherà poi anche alla nuova pista ciclabile che faremo in corso Avogadro di Quaregna con i 500.000 euro ottenuti con il PNRR. La Regione Piemonte ha poi emesso un nuovo bando in cui cercheremo di accedere per un più ambizioso progetto di piste ciclabili risistemate dalla stazione ferroviaria verso le vie circostanti".

Seguici sui nostri canali