Attualità

"Pedala con noi": è ora di pedalare per beneficenza a Santhià

Iniziativa del Fondo Edo Tempia fissata per giovedì 20 luglio

"Pedala con noi": è ora di pedalare per beneficenza a Santhià
Pubblicato:

Dopo le corse e le passeggiate, a Santhià è il momento di tirare fuori le biciclette per rispondere all’appello del Fondo Edo Tempia: “Pedala con noi” è il titolo dell’iniziativa che il gruppo di volontarie e di volontari attivo in città propone per giovedì 20 luglio. Sarà l’occasione per una passeggiata ciclistica in compagnia ma anche per fare beneficenza: saranno infatti raccolte offerte per sostenere le attività sul territorio dell’associazione che si occupa di prevenzione, cura, assistenza e ricerca sul cancro.

Il programma dell'evento

Il programma della serata prevede il ritrovo alle 20 in piazza Aldo Moro, tutti in sella alla bici. Alle 20,15 si parte per un giro facile e adatto a qualunque grado di allenamento attorno a Santhià con arrivo in corso Sant’Ignazio nel cortile delle scuole medie. Qui, insieme alla premiazione, sarà l’occasione per un piccolo ristoro per rinfrescarsi e rifocillarsi. Collaboreranno all’iniziativa il Vespa club di Santhià, l’Avis, il Gruppo volontari soccorso e la Famija Santhiateisa. In regia ci sono il coordinatore del gruppo volontari del Fondo Stefano Cavagnetto e il referente per le attività sportive Angelo Cappuccio.
A Santhià la sede del Fondo Edo Tempia è in via Matteotti 66, aperta il lunedì e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17 con le volontarie e i volontari pronti a prenotare le visite di prevenzione: in città sono disponibili gli ambulatori per le visite di prevenzione al seno, per il controllo dei nei e il prelievo del Psa per la prevenzione del tumore della prostata, a disposizione dei maschi che hanno compiuto cinquant’anni.

Seguici sui nostri canali