Patronale del paese rinviata per il lutto papale

Il programma per San Giiorgio verrà riproposto il 3 e 4 maggio

Patronale del paese rinviata per il lutto papale
Pubblicato:

Rinviata all'inizio di maggio 3-4 maggio, la patronale di Collobiano. Nella foto il concorso canoro della passata edizione.

Festa rinviata per lutto

La decisione è stata presa dall'amministrazione comunale per rispettare il lutto nazionale previsto in occasione delle esequie di Papa Francesco.

Quindi anche il paese vercellese che aveva in programma per sabato e domenica la festa annuale rinvia il tutto al prossimo fine settimana. Sabato 3 e domenica 4 maggio la comunità si riunirà per celebrare San Giorgio. Il programma della kermesse rimane tale e quale a quello annunciato pochi giorni fa. Ciò che cambia è solo il week end di festa. Programma ricco di attività per un fine settimana di festa a Collobiano.

Il programma

Tutto comincerà con una mostra di livello internazionale, un evento raro nelle patronali, un personale del vercellese Roberto Gianinetti che è un incisore di fama mondiale. Seguirà un momento conviviale per tutti. Si proseguirà poi con le iniziative della serata. Alle 21.30 ci sarà la sesta edizione di "Il Pomofiore" al ristorante pizzeria "Nuova California". Il giorno successivo spazio alla parte religiosa della festa, alle 10, con la Messa in onore di San Giorgio, appunto patrono del paese vercellese. Nel pomeriggio estrazione dei premi sempre presso "La Nuova California".

Tutti sono invitati a partecipare a questa manifestazione che si ripete ogni anno coinvolgendo le diverse fasce di età.

Seguici sui nostri canali