Lavori pubblici

Partito anche il cantiere per il parcheggio di via Birago

Durerà circa un anno e mezzo, intanto il Comune pensa anche ad un altro parcheggio

Partito anche il cantiere per il parcheggio di via Birago
Pubblicato:

Nella foto il vice sindaco Massimo Simion con i tecnici sul cantiere appena aperto.

Dopo l'avvio dei lavori alle case popolari di via Natale Palli un altro atteso cantiere sta muovendo i primi passi, con le operazioni di delimitazione dell'area, il raddoppio dell'attuale parcheggio di via De Rossi.

Partito il cantiere, durerà circa 18 mesi

"Stamane - spiega il vice sindaco Massimo Simion - la ditta Fratelli Bazzano Escavazioni di Cossato si è insediata nell'area dove sorgerà il parcheggio di via Birago a ridosso dell'attuale piazzale che verrà raddoppiato. Ricordo che si tratta di una serie di opere da circa 1.650.000 euro. In questi giorni oltre a recintare il perimetro, cosa che sta già avvenendo, come pure ci sono già dei mezzi nel cantiere, si provvederà alla pulizia della vegetazione che insiste nell'area, poi si faranno altri lavori compreso lo smaltimento di rifiuti speciali come amianto. La demolizione del fabbricato attualmente presente è prevista per il mese di luglio. Dopo si comincerà a lavorare per i vari sottiservizi e alla realizzazione del piazzale. I lavori richiederanno circa un anno e mezzo".

Idea per un altro parcheggio

In attesa di poter usufruire dei 150 nuovi posti auto dietro la stazione a cui l'area è collegata dal sottopassaggio e dunque comodissima per i pendolari, c'è una ulteriore novità a cui il Comune sta pensando: "L'idea è quella di acquisire da un privato l'area del vecchio deposito dei pullmann in corso Gastaldi, in modo da poter ricavare altri posti auto, se ne stimano circa 200, in tal modo aumenterà l'offerta di parcheggio nell'area della stazione ferroviaria".

Seguici sui nostri canali