Parchi chiusi in città per il vento forte

L'amministrazione comunale raccomanda anche di tenersi a distanza da alberi e cornicioni.

Parchi chiusi in città per il vento forte
Aggiungi Prima Vercelli alle tue fonti preferite

Nella giornata di oggi, giovedì 26 marzo 2026, le previsioni meteo annunciano la possibilità per Vercelli città di raffiche di vento fino a 55 km/h.

L’allerta del Comune

In base a ciò l’amministrazione comunale ha diramato la seguente comunicazione:

“Si avvisa la cittadinanza che in considerazione delle attuali condizioni meteorologiche, che prevedono condizioni di forte vento per le prossime ore, è stata disposta la chiusura precauzionale dei parchi cittadini.

Si invitano tutti i cittadini a non percorrere viali e camminamenti in genere dove insistono piante ad alto fusto nonché a limitare gli spostamenti a piedi allo stretto necessario, camminando a distanza dal filo dei fabbricati.

In relazione ai pericoli che si possono identificare in connessione con i forti venti quali, a titolo esemplificativo: distacco di tegole e/o calcinacci, distacco di rami di alberi”.