Vercelli

Pannoloni per adulti: come cambia la distribuzione

Le novità entreranno in vigore da lunedì 19 luglio.

Pannoloni per adulti: come cambia la distribuzione
Attualità Vercelli e dintorni, 21 Giugno 2021 ore 10:51

Da lunedì 19 luglio, all’interno dell’Asl Vercelli cambierà la modalità di distribuzione dei presidi assorbenti per l’incontinenza.

Le nuove modalità

Per il rinnovo di una fornitura già attiva, l’assistito o chi se ne prende cura potrà scegliere se telefonare al contact center della Ditta SAF SRL al numero verde 800.606.060, attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 19, oppure rivolgersi ad un punto di erogazione territoriale (farmacia, parafarmacia o negozio autorizzato) munito di tessera sanitaria.

Il rinnovo

Poiché la fornitura sarà trimestrale è necessario da parte dell’assistito o da chi se ne prende cura rinnovare la richiesta ogni tre mesi al numero verde sopraindicato o in un punto autorizzato, con la possibilità ogni volta di modificare il punto di erogazione e la modalità di consegna. La consegna dei prodotti per l’assorbenza avverrà al domicilio indicato dall’assistito o presso i punti di erogazione (farmacie, parafarmacie e negozi autorizzati).

Nuove forniture

Per chi necessita invece dell’attivazione di una nuova fornitura, da luglio occorre far pervenire il piano terapeutico all’Ufficio Protesica dell’ASL di Vercelli per la necessaria autorizzazione. Si può fare tramite il Medico di base, che la invierà a mezzo posta elettronica, oppure tramite invio all’indirizzo mail assorbenza.diretta@aslvc.piemonte.it. Nell’impossibilità di utilizzare una delle due modalità precedenti occorre presentarsi allo sportello del servizio Protesica negli orari di apertura. Inserita l’autorizzazione a sistema da parte dell’Asl nei minimi tempi tecnici, l’assistito potrà contattare il contact center al numero verde sopra indicato o rivolgersi presso un punto di erogazione territoriale a sua scelta.

In caso di anomalie

Infine, per informazioni su tempi di consegna, ritardi e/o errori relativi al materiale fornito (taglie sbagliate, modelli mancanti, ecc.), l’utenza può contattare il numero di telefono della Ditta SAF SRL 011.18898098 oppure inviare una mail a logistica.piemonte@safsrl.it.