Aiuto a giovani sfortunati

Panettone solidale di Cnos-Fap: come fare per donare

Il ricavato dell'operazione andrà a sostenere progetti in Ucraina e Siria e a un centro per minori stranieri a Torino

Panettone solidale di Cnos-Fap: come fare per donare
Pubblicato:

In occasione del prossimo Natale il CnosFap Regione Piemonte in collaborazione con AGS per il Territorio ETS invita a partecipare alla raccolta fondi denominata Natale Solidale 2023.

"Con questa azione benefica di sensibilizzazione e coinvolgimento vogliamo aiutare un buon numero di ragazzi e giovani a dare forma e futuro ai propri progetti e sogni. Questa campagna è in sintonia con il cuore e la missione di Don Bosco, sintetizzata in questa sua famosa espressione: «Basta che siate giovani, perché io vi ami assai». Non importa dove vivono e di che nazionalità sono, basta che siano giovani e noi ci prendiamo cura di loro".

A chi è destinato il progetto

I fondi raccolti dall'iniziativa andranno a sostenre dei giovani studenti di centri salesiani che intervengono a favore di ragazzi bisognosi.

  • 21 ragazzi del Centro di formazione professionale salesiano di Leopoli in Ucraina
  • 27 minori stranieri non accompagnati degli Oratori salesiani di Torino
  • 150 ragazzi/e e 50 universitari/e dell’Oratorio salesiano di Aleppo in Siria

È possibile partecipare come singole persone e/o come aziende. Verrà inviata per mail ricevuta fiscale valida ai fini della detrazione/deduzione fiscale.

Informazioni e modalità di erogazione

Si può partecipare con l’erogazione liberale di 18 euro. Per semplicità di gestione si procede con i multipli di tale cifra.

È possibile partecipare come singole persone oppure come azienda, valorizzando la confezione per fare un bel regalo di Natale. Le erogazioni liberali saranno versate su AGS per il
Territorio, Ente del Terzo Settore e partner del progetto, per cui sarà possibile usufruire dei benefici fiscali della detrazione/deduzione.
La prenotazione dei panettoni e le erogazioni liberali sono possibili  fino al 5 dicembre 2023 compreso, in base alle scadenze sotto riportate.

Le donazioni/prenotazioni si potranno fare esclusivamente sulla pagina web dedicata:
iniziative.cnosfap.net

Ci sono tre scadenze per le prenotazioni e tre giorni di consegna:

  • Prenotazioni entro venerdì 24 novembre; la consegna sarà nel luogo scelto in una di queste date: 6, 13 e 20 dicembre tra le 15 e le 18
  • Prenotazioni entro mercoledì 29 novembre; la consegna sarà nel luogo scelto in una di queste date: 13 e 20 dicembre tra le 15 e le 18
  • Prenotazioni entro martedì 5 dicembre; la consegna sarà nel luogo scelto il 20 dicembre tra le 15 e le 18
Seguici sui nostri canali