Panchine rotte e rifiuti sotto il sole di Ferragosto
Nuove segnalazioni di degrado urbano a Vercelli
Nella foto in evidenza l'abbandono ingombranti in via Arles.
Il caldo si rifà sentire e il termine "solleone" si adatta alla perfezione a questi giorni ferragostani che si presentano come da tradizione, assolati e quasi deserti, quasi perché di traffico e di persone a spasso ce ne sono parecchie.
Per il decoro urbano è sempre ferragosto
Ci sta anche che in questo periodo si possa saltare un turno di ritiro della differenziata, o una pulizia delle strade in arretrato. Ci starebbe, sì, se nel resto dell'anno tutti gli interventi legati al decoro urbano venissero effettuati con efficienza. Invece nella Vercelli dell'emergenza rifiuti ed erbacce è Ferragosto tutto l'anno...
Ecco alcune immagini inviateci dalla nostra community, che potete contattare, solo con messaggi whatsapp, al 331-8007965, per iscrivervi e rimanere aggiornati oppure per segnalare casi simili, disservizi e quant'altro di interesse generale.
Povere panchine
Corso Palestro 1
Corso Palestro 2
Corso Salamano 1
Corso Salamano 2
Le immagini mostrano due panchine semidistrutte in corso Palestro, mentre nelle altre due foto vediamo una panchina che si inclina verso il fosso nel tratto finale di corso Salamano e un'altra per metà soffocata da erbe.
Rifiuti di lungo corso
Le altre foto mostrano l'attuale sfacelo, che dura da tempo, in via Arles al rione Isola e nella viuzza laterale della scuola Pertini (via Cirenaica) con dei mobiletti e una televisione che è lì almeno da tre settimane... Sempre dal rione Isola giungono notizie di altre discariche in via Egitto, ma non hanno fatto le foto perché ormai è così da anni, si accumulano montagne di mobili, vengono portati via, se ne aggiungono di nuovi e non fa più notizia.