PalaPiacco a fine mese ci saranno le nuove tribune
In corso un intervento da 130.000 euro allo storico impianto sportivo
Sono in corso al PalaPiacco i lavori per la sostituzione delle vecchie tribune non più a norma con una nuova struttura che migliorerà la sicurezza complessiva del "palazzetto" che era già stato ristrutturato con altre linee di finanziamento.
Fondi Pnrr
"L'installazione delle nuove tribune ha un costo di 130.000 euro - spiega il vice sindaco Massimo Simion - sono fondi del Pnrr, il bando per il quale abbiamo avuto i fondi riguardante i nuovi impianti in via per Olcenengo, prevedeva insieme al "nuovo" anche interventi per impianti già esistenti e abbiamo così potuto finanziare anche le nuove tribune del PalaPiacco".
Chiusura lavori entro fine mese
I lavori indicativamente dovrebbero finire entro fine mese: "Stanno lavorando per rimuovere e smaltire le vecchie tribune e installare quelle nuove. L'intervento darà maggiore sicurezza a tutto l'impianto. Insieme alle società sportive abbiamo stabilito che l'impresa smette di lavorare intorno alle 17, per permettere lo svolgimento degli allenamenti, mentre per le gare casalinghe, sempre insieme a tutte le realtà interessate, abbiamo trovato il modo di utilizzare altre palestre per il periodo necessario a terminare la messa a norma degli spalti al PalaPiacco. Anche in questo caso nulla è stato imposto dall'alto ma si è concordato".