Corsia preferenziale

Pagamenti bollettini postali: ecco gli uffici dove si può fare prima

La nuova soluzione disponibile anche negli Uffici Postali di Borgosesia, Cigliano, Crescentino, Gattinara, Santhià, Trino, Varallo.

Pagamenti bollettini postali: ecco gli uffici dove si può fare prima
Pubblicato:
Aggiornato:

Una buona notizia per chi usa spesso, o anche no, i pagamenti tramite bollettino postale, infatti negli Uffici Postali di Via Palazzo di Città (Poste Centrali), di Corso Palestro e di Corso Prestinari a Vercelli, Poste Italiane mette a disposizione una corsia dedicata al pagamento dei bollettini di conto corrente. Il servizio è disponibile anche presso gli uffici di Borgosesia, Cigliano, Crescentino, Gattinara, Santhià, Trino, Varallo.

Il meccanismo delle prenotazioni

L’operazione è prenotabile all’ingresso degli Uffici tramite il totem per la gestione delle attese, tasto “Bollettini” o da remoto tramite PC sul sito www.poste.it, o da tablet e smartphone dalle APP “Ufficio Postale”, “BancoPosta” e “PostePay”.
Il sistema di prenotazione dall’app Ufficio Postale è semplice e veloce, consente di prenotare l’appuntamento selezionando data e fascia oraria disponibili oppure di scegliere se recarsi immediatamente in Ufficio Postale. Tale scelta è facilitata anche dalla rilevazione del numero di clienti in attesa disponibile sul display dell’APP.

Altri servizi prenotabili

Poste Italiane ricorda infine che sempre dall’app Ufficio Postale è possibile prenotare molti altri servizi all’interno delle sezioni dedicate: “Posta e Pacchi”, “Carta PostePay, Energia e Telefonia” per la sottoscrizione e ricariche di carte Postepay, energia e gas, telefonia Postemobile e fibra, “Assicurazioni RC Auto”, “SPID” e “Tutte le altre operazioni”.
È sempre possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il biglietto elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a completare la prenotazione.

Seguici sui nostri canali