INDECORO URBANO

ORA BASTA! Una casa buttata in strada al Concordia. E ci sono pure rifiuti elettrici

La mano degli idioti non si ferma nemmeno ad agosto. I residenti civili sono sul piede di guerra

ORA BASTA! Una casa buttata in strada al Concordia. E ci sono pure rifiuti elettrici
Pubblicato:
Aggiornato:

La chiamata arriva al Reporter Errante nella prima mattinata di martedì 8 agosto. Al Concordia, in via Monfalcone, hanno nuovamente buttato in strada una casa intera. Il cronista arriva sul luogo e viene scambiato per un poliziotto da una residente decisamente rabbiosa: "Possibile che non si possa fare nulla contro quelli che ci buttano sotto casa queste schifezze. Guardi, ci sono anche i condizionatori. Ma non erano pericolosi per l'ambiente?".

Detto alla signora che non siamo delle forze dell'ordine ma di Notizia Oggi Vercelli e PrimaVercelli.it, osserviamo a fondo la maxi discarica scorgendo mobilio, carrelli della spesa (alle solite), ancora mobilio e un quantitativo impressionante di pezzi di condizionatore (i cosiddetti split che soffiano aria fresca negli ambienti). Ce ne saranno una decina. Il tutto sull'aiuola in cui campeggia il beffardo cartello "Vietato calpestare le aiuole". Le fotografie dicono più di mille parole...

Adesso Corsaro faccia come il sindaco di Bari, per cortesia

Suona beffa il video del sindaco di Bari che mostra i rifiuti in strada in mezzo ai turisti postato sui social dall'assessore Sabatino con il commento "Grande". Queste foto e le altre scattate nella giornata di oggi  (martedì 8 agosto) dal nostro portale, che non smetterà mai di denunciare questo scempio, dicono che è tempo che il sindaco di Vercelli faccia altrettanto per mostrare al popolo dei social quello che succede nella nostra città. Invitiamo Corsaro a dedicare uno dei suoi video a questo problema e farsi riprendere mentre mostra a tutti cosa combinano certi idioti che vivono in città (o che usano la nostra città come pattumiera). Metterebbe così finalmente la museruola a quei pochissimi su facebook gli danno la colpa di questi gesti di vandalismo contro cui onestamente può fare ben poco se non niente.
Se al sindaco servono indicazioni precise su dove trovare questi "capolavori", può trovare una mappa molto dettagliata su Notizia Oggi Vercelli in edicola da lunedì 7 agosto. Non trovasse più la copia, basta un colpo di telefono e il Reporter Errante sarà strafelice di accompagnarlo in questo grottesco e vergognoso tour.

Seguici sui nostri canali