ORA BASTA 2 - In via Campora raddoppiano i cassonetti e spuntano discariche
Area ecologica trasformata in pattumiera e qualcuno di notte ci mangia pure...
Da venerdì 11 agosto il parcheggio di via Campora al rione Canadà conta tre nuovi cassonetti. Sono quelli migrati dalla zona di via Pollone e via Juvara tra le proteste (apparse anche con un video sui social) dei residenti. Ora i cassonetti fanno pessima mostra di sé nel posteggio sopracitato, quello che sorge in fregio al piccolo parco tra le vie Varallo e Borgosesia, la cui manutenzione viene regolarmente dimenticata dal Comune, dal taglio dell'erba allo spazzamento delle foglie secche. Non solo, in due cassonetti extra sottraggono almeno quattro posti auto dimezzando di fatto la portata del posteggio. "Sarebbe bello capire chi ha deciso questa cosa" commenta un residente di passaggio, visibilmente seccato dalla novità.
Via Campora: la discarica con i cinque (!!!) cassonetti
La vecchia strada vicinale, che cinge il rione Canadà a Nord, è entrata nel mirino dei dementi che buttano immondizia in strada. Nelle ore immediatamente precedenti il Ferragosto il Reporter Errante ha documentato una vergognosa discarica di materiale indifferenziato brutalmente gettata in terra (vernici, giocattoli e altra minutaglia che la gente per bene ritira nel bidoncino nero dell'indifferenziato). Non solo, accanto ai bidoni è apparsa una sedia da giardino in plastica che qualcuno ha usato per banchettare di notte con i noodles salvo poi buttare tutto in terra.
Il problema di questi idioti è che in quella zona la gente non ha le bende sugli occhi e prima o poi qualcuno se ne accorgerà e interverrà. Si spera solo per segnalare il vandalismo alle forze dell'ordine.
Il punto in cui l'idiota ha mangiato i suoi noodles gettando tutto in terra
Non bastasse, nella mattinata di Ferragosto qualcuno ha pensato bene di lasciare accanto ai suddetti cassonetti quattro sacchi (quattro!) di sfalci di erba da giardino pensando "Tanto qualcuno se li porterà via...". E invece la gente attenta della zone (dove non ci sono case popolari) ha visto e segnalato il fatto alla Polizia Municipale che in un lampo è intervenuta per dare la caccia ai colpevoli. A questi ultimi ricordiamo che è possibile richiedere il bidone per la raccolta del verde ad ASM. Un piccolo gesto di civiltà che sarebbe dovuto, se non altro in rispetto ai vicini di casa per bene.